lunedì 30 aprile 2012

Il Curvometro Cervinarese 29.04.12
Gli Ultras Audax tornano con i piedi per terra, dopo la gloriosa giornata di mercoledì pomeriggio. Probabilmente, questa è una delle peggiori prove degli Ultras, targata 2012. Tutto sommato era prevedibile un calo del genere, soprattutto dal punto di vista quantitativo. Centinaia di Cervinaresi hanno seguito la gara dal monte San Biagio, dove si è svolta la tradizionale scampagnata religiosa ed il risultato sulle gradinate è stato palese. Quasi centocinquanta spettatori e una quarantina di Ultras Audax. Che serva d'esempio per il futuro. Ci sono mille giustificazioni, però bisogna anche riflettere su aspetti importanti. Innanzitutto, ogni gara deve essere l'occasione per stare insieme e divertirsi, sia che venga a giocare il Paperopoli o il Barcellona. L'Ultras non distingue nè le categorie, nè le gare da sbadiglio. L'atmosfera deve essere sempre entusiasmante, non perché in campo c'è l'avversario di spessore o si tratta di uno dei derby con i paesi limitrofi. E' l'ULTRAS lo spettacolo. Bandiere, boati, sfottò, abbracci, tamburi e colore sono le caratteristiche di questo movimento di aggregazione giovanile, ricordiamolo sempre. Ieri, gli U.A.C. sono partiti malissimo, quasi appagati della splendida giornata dei appena tre giorni prima. Svogliati, nervosi e ancora provati dal famoso Mercoledì da leoni. Dopo il pessimo avvio, il tifo è cresciuto fino ad arrivare ad un livello accettabile. Tanti battimani e cori secchi hanno salvato la "domenica Ultras". Gli Audaci sostenitori, pur in numero ridotto, hanno tifato per l'orgoglio del gruppo, visto che la partita era già chiusa dopo una manciata di minuti. Tra l'altro la società ospite ha schierato appena 10 atleti. I commenti sono superflui. Pioggia di cori contro la repressione e in ricordo di Gabriele Sandri. Goliardico il coro "San Biagio uno di NOI" che si è sentito fino a San Biagio. Sulle note del vecchio "alè Oh Oh" è stato lanciato un nuovo inno, potente e accompagnato da fragorosi battimani. Intonati anche i cori dei gruppi organizzati per i Rebels 1993 e per la Zona Audax. Gli Uomini di Mister "Meccia" siglano 4 reti contro il malcapitato Paternopoli e archiviano in scioltezza l'ennesima pratica in vista degli spareggi promozione o di un miracolo sportivo. La matematica ancora con condanna il magico Cervo alla lotteria per l'accesso in Promozione. Ora si attende la prossima trasferta di Puglianello, contro la terza forza del campionato, ossia Il Telesia United. Si prevede un mini esodo di appassionati biancobluazzurri e già fervono i preparativi per difendere il nome della Cervinara Ultras. 

Voto finale: 5+
Brutto l'inizio, pausa evitabile nei primi 45 minuti. Sufficente il secondo tempo. A tratti irriducibili. A tratti irriconoscibili. Il Direttivo è chiamato a tenere sempre alta la guardia. Ogni maledetta domenica.

Voto canoro: 5
In pochi, ma Ultras. Si salva solo la seconda frazione di tifo.

Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX CERVINARA, R.U. 93, ZONA AUDAX, NUOVI RIBELLI, CERVINARA PRIMA DI TUTTO.

Curiosità:
Sono stati inseriti quasi trenta video della partita contro i Pignatari, visibili al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/user/sasa1064 





Nessun commento:

Posta un commento