domenica 25 marzo 2012


Il Curvometro Cervinarese del 24.03.12
Gli Ultras Audax si radunano in Piazza Trescine per la vicina trasferta di San Giorgio del sannio. Carovana di auto al seguito, ordinata e compatta. Quasi un centinaio i sostenitori cervinaresi, in netta maggioranza gli Ultras che scrivono una bella pagina, l'ennesima in questa stagione. Nel settore destinato agli ospiti, nel primo tempo, gli U.A.C. confermano il repertorio ufficiale fatto di cori lunghi, secchi, a rispondere, continuo sventolìo di vessilli e fragorosi battimani. Vengono accese parecchie torce e lanciati i soliti cori anti-sanniti, giusto per rimarcare le Origini. I primi quarantacinque minuti di gioco si concludono con il Cervinara in vantaggio, grazie alla rete del bomber Magliulo, che fa esplodere il settore gremito dagli Ospiti Indesiderati.
Nella seconda frazione, invece, spazio alla goliardia e al divertimento. Cori da discoteca, su tutti la "nuova macarena", ballati dai presenti e l'ariariariò, di avellinese memoria, in chiave "AntiPignatara". Tante le risate e le battute, che hanno allietato un bel sabato pomeriggio. In campo per l'ennesima volta i calciatori, agli ordini di Mister Esposito Meccia, escono vittoriosi insieme ai seguaci del Cervo. Archiviata la pratica "San Giorgio", a fine gare gli Ultras spronano i ragazzi, soprattutto, in vista del derby contro l'A.C. Montesarchio: "Finchè morte non ci separi", è il boato che si sente in tutta San Giorgio.
La sfida del "Canada" non sarà la solita partita dell'anno. La differenza punti in classifica è di sole 4 lunghezze e i giochi sono ancora aperti, in virtù del pareggio interno dei Pignatari contro il Telesia United, che si conferma una squadra dura a vendere la propria pelle. Quindi, dopo la lunga sosta, in molti si aspettano una grande prova dagli Ultras Audax. Il Dodicesimo Uomo sugli spalti dovrà essere la carta in più in una storica partita di calcio, fra due cittadine divise solo da una manciata di chilometri, ma con una rivalità accesa che scavalca il semplice scontro al vertice calcistico di questo girone C di Prima Categoria, ripeto "P-R-I-M-A-C-A-T-E-G-O-R-I-A". Il clima è abbastanza teso in tutta la Valle Caudina ed il conto alla rovescia è già iniziato. Per quanto riguarda la partita con il fanalino di coda sannita, nulla da registrare, se non la bella prova della tifoseria cervinarese e la buona presenza anche di semplici tifosi. Anche questo è un bel segnale per la Cervinara dal cuore BiancoBluAzzurro a caccia di sogni e di riscatto!


Voto finale: 8
una di quelle splendide giornate passate con gli Ultras Audax Cervinara in trasferta.

Voto canoro: 7+
Posizionati bene. Ottimo il vino e si vedono i risultati. Belli e motivati.

Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX CERVINARA, ZONA AUDAX, CERVINARA PRIMA DI TUTTO, NUOVI RIBELLI


Curiosità:
Nasce un nuovo gruppo, interno agli Ultras Audax Cervinara: la LEGIONE NORD ITALIA, ossia la fazione che riunirà i tanti cervinaresi emigranti nel Settentrione della Penisola, isole comprese. Il Curvometro Cervinarese e tutti gli appassionati augurano lunga vita al nuovo "braccio" degli U.A.C.. Voci, poi confermate, parlano anche della realizzazione di una "pezza" per i "nordisti" legati visceralmente al calcio e alle gradinate. Vedremo.

per le foto e i video (grazie Brigata Trescine):


2 commenti:

  1. il vero cervinara non siete voi, è in seconda catecoria ovvero l'audax voi siete solo dei falliti e la stessa fine l'avete fatta quest'anno cercando l'elemosina x i biglietti

    RispondiElimina
  2. muort e fam.... puzzat e famm......... rivolgetevi alla caritas ahahahahahah

    RispondiElimina