domenica 4 marzo 2012

Il Curvometro Cervinarese 03.03.2012

Il ritorno allo Stadio "Canada" è baciato da una gran bella giornata di sole e gli Ultras Audax Cervinara continuano a marciare per la propria strada con stile. A testa alta. La prestazione sulle gradinate scalcinate dell'impianto sportivo cervinarese è di un buon livello, soprattutto nella prima frazione di gioco. Più o meno cinquanta, tra ragazzi e ragazze, si compattano dietro gli striscioni e formano un quadrato, unito e compatto che canterà per tutto l'arco della gara. La solita canzone d'Amore verso questi colori dura appena (!) 20' minuti e poi tantissimi fragorosi battimani e cori a rispondere che hanno creato un'ottima atmosfera, colorata ed orecchiabile. Esordio per il nuovo drappo della Zona Audax, di ottima qualità, che abbandona lo stile casual. In settimana da una costola dei Rebels Ultrà 1993 è sorta la Brigata Trescine, il neonato gruppo di Ultras cervinaresi, che hanno esposto gli steccati goliardici a due aste "103% Semir" ed "Io Voto Izzo". La gara è stata in discesa per gli Uomini in maglia biancoazzurrablu di Mister Meccia (che saluta sempre, da bandiera cervinarese, quando echeggiano i cori in suo favore). Tuttavia, grazie a qualche risultato favorevole si è anche riaperto il discorso campionato.
Mentre gli Ultras Audax crescono, si divertono, coinvolgono giovani di tutte le età e di ogni estrazione sociale, c'è da evidenziare un problema palese: Dove è il vecchio pubblico cervinarese? I tifosi passionali e accaniti di un tempo, sono letteralmente scomparsi. E' il sabato che penalizza la tifoseria cervinarese! La domenica è il giorno ideale per le partite di calcio. Ben altro discorso per il calcio moderno televisivo, anche se qui la scelta è stata dettata dalla squadra. La gente potrebbe seguire in massa i propri beniamini, regalando una degna cornice di pubblico ad un Cervinara che lotta e vince.
Tornando al tifo, qualche leggero calo nel secondo tempo, soprattutto numerico e d'intensità. Geniale l'idea di diffondere l'inno del Cervo, tramite il nuovo megafono. Tutti a cantare, bene, la vecchia canzone tra decine di bandiere al cielo. Da pelle d'oca. Alla fine solito abbraccio tra Ultras e calciatori, il legame tra gli atleti ed i sostenitori si basa sulla fiducia e sul rispetto. Anticipata a Martedì la riunione del direttivo, perché Mercoledì c'è il recupero casalingo contro il F.C. Paulisi 992.


Voto finale: 7+
Zoccolo duro, nonostante tutto presente e vincente.

Voto canoro: 7-
Buon livello, ma si deve ancora crescere ed avere continuità.

Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX CERVINARA, NUOVI RIBELLI, ZONA AUDAX, R.U.93, CERVINARA PRIMA DI TUTTO.

Curiosità: Finalmente un fotografo in campo. Ringraziamo Vincenzo per la disponibilità e la qualità. Durante le 4 reti gli Ultras non si sono scomposti, ma hanno continuato a cantare. Belle cose.

Per le altre foto ed i video della gara:

Nessun commento:

Posta un commento