mercoledì 21 marzo 2012

Il Curvometro Cervinarese 10.03.2012
Dopo l'incredibile pareggio interno contro il Paulisi e le polemiche tra squadra e società per la questione stipendi, arriva l'ennesimo sabato in trasferta fra le aride terre sannite. Questa volta gli Ultras Audax invadono San Giorgio la Molara, sconosciuto paesino che vanta campionati di anonimi in anonime categorie. Purtroppo, il calcio cervinarese sta pagando ancora salato le vecchie vicessitudini che hanno portato l'intera tifoseria a sfiorare per un soffio l'Eccellenza e a trovarsi in mezzo a campetti di estrema periferia. La piazza innamorata del Cervo non meritava questa dura punizione. Gli U.A.C. soprendono tutti e partono da Via Roma con una maxi carovana di auto. Presenti oltre 60 cervinaresi al seguito, colorati dalle bandierine blubiancoazzurre. Il tifo è davvero bello e compatto. Il solito repertorio viene eseguito alla perfezione e vengono anche accese decine di torce, che creano un'atmosfera d'altri tempi. Da segnalare il potente coro scandito dalla tifoseria cervinarese: "Noi non siamo beneventani", indirizzato ai tifosi locali che restano ammutoliti. Come al solito. Il Cervinara onora la maglia e conquista altri 3 importanti punti, ma soprattutto fa "pace" con i sostenitori dopo i mugugni dei giorni scorsi. A fine gara, finalmente, si festeggia l'ennesima vittoria in trasferta e gli Ultras lanciano il coro: "Dimmi un pò, dimmi un pò, se la ami oppure no..."
Nulla da registrare a fne gara e festoso rientro dell'allegra carovana che torna a Cervinara senza voce, ma con il sorriso sulle labbra.

Voto Finale: 8
Ennesima prova di spessore. Cresce lo stile e la mentalità, di gara in gara.

Voto canoro: 8
Buoni i cori a rispondere e l'intensità del tifo. Complessivamente le trasferte sono sempre emozionanti quando gioca il Dodicesimo Uomo in campo.

Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX, R.U. 93, ZONA AUDAX, NUOVI RIBELLI

Curiosità:
Cori goliardici e risate degli U.A.C. quando è sceso in campo un vergognoso attaccante con tanto di panza, modello prima categoria anni 80. Atleta degno delle famose partite tra scapoli e ammogliati. Meglio riderci sopra...

P.S. Ringraziamo la Bionda per le graziose foto della gara...

Nessun commento:

Posta un commento