giovedì 23 febbraio 2012

Il Curvometro Cervinarese 22.02.12




Dopo i rinvii per neve, ecco una gara sospesa per vento. Non si parla di una trasferta a Trieste, bensì di Arienzo per la partita contro il F.C. Paolisi 992. Questo derby inedito è, per tutta la tifoseria cervinarese, un'umiliazione, visto il blasone della curva biancobluazzurra. Purtroppo, questo ci passa il convento, il derby con la brutta copia del benevento. Gli Ultras Audax in settimana hanno deciso di snobbare la tifoseria giallorossa, risorta dal nulla. Non è presunzione. E' una scelta logica, dettata dalla storia. Dare importanza a tifosotti senza stile non rientra nella mentalità degli U.A.C. .




Nonostante il mercoledì lavorativo, il numero di sostenitori cervinaresi è molto buono. La "solita cinquantina" si raggruppa al centro della gradinata e inizia a cantare, colorando il settore e sfoderando il repertorio classico. Cori a rispondere, inni ritmati e tante bandiere al vento. Gli U.A.C. mantengono lo striscione in mano e vengono accese, dopo un bel pò di tempo, una decina di torce. Buona la presenza femminile al seguito. Nessuna coreografia e nessun striscione cartaceo, vista la totale inconsistenza degli avversari di turno. A conferma di ciò c'è un episodio, assurdo, che vale la pena riportare. Il fantomatico Gruppo 22 del F.C.992 arriva con qualche minuto di ritardo e manda due ragazzi a chiedere se avrebbero potuto accomodarsi al fianco degli Ultras Audax, ossia vedere la gara sulla stessa tribuna. Senza parole. Non c'è nessuna considerazione da parte cervinarese e i giallorossi restano nel pollaio adibito a settore ospiti. L'arbitro, sullo zero a zero, sospende la partita e la rinvia a data da destinarsi. Gli Ultras Audax rimangono a cantare e a spronare l'Undici di Mister Meccia Esposito, che svolge una normale seduta di allenamento. Ora tutti aspettano la difficile trasferta di Solopaca. Al seguito del Magico Cervinara ci saranno decine di giovani, impazziti d'Amore per la compagine della città Regina della Valle Caudina calcistica.








Voto Finale: N.G.




Partita sospesa, anche se si continuava a cantare.








Voto canoro: N.G.




vedi sopra








Striscioni esposti:




ULTRAS AUDAX CERVINARA, R.U.93, ZONA AUDAX, NUOVI RIBELLI, CERVINARA PRIMA DI TUTTO.








Curiosità:




E' nato ufficialmente il nuovo Direttivo degli Ultras Audax. E' un passo importante per tutti coloro che hanno a cuore le sorti della tifoseria cervinarese. Il Curvometro augura lunga vita al Direttivo e lunga vita agli Ultras.








Nessun commento:

Posta un commento