venerdì 9 dicembre 2011

Il Curvometro Cervinarese 04.12.2011



La partita dell'anno rappresenta una delle più belle giornate della tifoseria Cervinarese, guidata dagli Ultras Audax Cervinara. Il Cervinara capolista incontra il Montesarchio che è sotto di soli due punti. S'infiamma l'attesa per il derby, compaiono articoli sui giornali locali e non si contano le riunioni per gli Ultras cervinaresi. In settimana, addirittura, i sostenitori del Cervo vanno a seguire gli allenamenti, spronando i calciatori con cori e incitamenti che caricano l'unici guidato dall'osannato Gianni Esposito. Arriva la domenica e gli Ultras Audax si radunano in Via Roma, come riportato dai manifesti colori che hanno tappezzato la cittadina. I cervinaresi arrivano a Paolisi con una colonna lungjissima di auto e sfiorano le 400 unità. All'esterno dello stadio caudino gli Ultras Audax sfilano in corteo, accompagnati da boati e cori. Nei giorni precedenti c'è stato un trambusto per i posti, vista la limitata capienza della struttura, ma gli U.A.C. sfondano i cancelli e arrivano in massa allo stadio. Erano anni che non si entrava a spinta. All'interno dello stadio espongono uno striscione enorme con la scritta: ONORA LA STORIA: VINCI e la coreografia comprende l'accensione di torce e lo sventolio di oltre 50 bandierine con i colori sociali della compagine del Presidente Pancione. Presenti i Pessimi Elementi di Eboli con tanto di striscione. La giornata dei fratelli ebolitani sarà da incorniciare. Fiumi di birra per onorare un'amicia leale sorta tra i Pessimi Elementi e gli Ultras Audax. La partita degli Ultras è nettamente vinta dai Cervinaresi per il sostegno continuo, nonostante il risultato già sfavorevole dopo la prima mezz'ora di gioco, senza dimenticare la fiammata finale. Presenti anche molte vecche facce del tifo cervinarese, a dimostrazione di un legame lungo anni tra tifoseria e squadra. Spessore. I cori sono stati davvero possenti e continui, come lo sventolìo di decine di vessilli biancoblucelesti. Mentre in campo i calciatori soccombono e perdono, momentaneamente, il primato, gli Ultras Audax dimostrano la loro netta superiorità ai rivali di turno. Se questa è una tifoseria di Prima Categoria...Cicciolina è vergine!


A fine gara qualche solita scaramuccia, ma non ci sono contatti tra le tifoserie. Il Cervinara perde il primato, ma riconquista un pubblico eccellente e passionale. Cose difficili da descrivere per chi è appassionato del mondo ultras, specialmente in momento di repressione totale ed indiscriminata.




VOTO FINALE: 10


Dimostrazione di Passione, stile e mentalità.




VOTO CANORO: 9


Tifo roboante, oltre la categoria ed il risultato. Coinvolto tutto il settore, specialmente negli sfottò anti-pignatari. Belli i cori a rispondere e da applausi il repertorio storico.




STRISCIONI ESPOSTI:


ULTRAS AUDAX CERVINARA, R.U. 93, ZONA AUDAX, NUOVI RIBELLI, PESSIMI ELEMENTI EBOLI, DIFFIDATI P.E. e CERES GROUP.




Curiosità: Viene esposta la pezza dei Nuovi Ribelli, il gruppo dei giovanissimi sostenitori cervinaresi che si dà da fare e segna anche una sorta di ricambio generazionale. C'erano sulle gradinate molti ex personaggi dei Mods Supporters, del Commando Ultrà e della Fossa Settica. Bel segnale per una tifoseria che ha una storia di prestigio nelle categorie dilettantistiche.




N.B. per la carrellata di foto si ringraziano i vari fotografi del Circolo Fotografico Caudino (per la velocità la sig.na Federica) .

Le immagini le potete trovare sul gruppo: https://www.facebook.com/#!/groups/288587058233/

Nessun commento:

Posta un commento