domenica 20 novembre 2011



Il Curvometro Cervinarese 20.11.2011
Il Cervinara dei record conquista la settima vittoria consecutiva su sette gare disputate. Esplode l'entusiasmo della tifoseria che, fregandosene dell'infima categoria, si stringe attorno all'Undici guidato da Mister Esposito detto "Meccia". In settimana gli Ultras Audax si organizzano e fioccano le adesioni per raggiungere Vitulano in pullman. Gli altri che non trovano posto sul torpedone si accoderanno con auto. L'appuntamento è nella centralissima Via Roma, ma lì accade un fatto che ha dell'assurdo. L'autista, appena si rende conto di dover trasportare gli Ultras cervinaresi, scappa via lasciando a piedi i numerosi sostenitori del Cervo. Rapido cambio di programma e si parte con una lunga carovana di auto che raggiunge lo stadio sannita. Gli Ultras Audax si concentrano all'esterno ed entrano in corteo con lo striscione CERVINARA in prima linea. Il tifo è stato esemplare. Colorati, compatti, cori potenti e tanti battimani che hanno sospinto la Capolista alla vittoria. Risultato finale 2 a 0 e continua la corsa verso la Promozione. L'atmosfera di oggi era come quella dei vecchi tempi, dove si spostavano centinaia di persone al seguito dell'amato Audax Cervinara. Infatti, presenti oltre centocinquanta persone, di cui una settantina a cantare, difendendo con stile il nome della cittadina caudina. I sacrifici dell'ambiente, tutto unito, vengono premiati da una cornice di sostenitori degna del blasone e della storia dei biancocelestiblu. Indifferenza tra le tifoserie in tutto l'arco della gara. Bella la torciata ad inizio secondo tempo e bolgia alle reti con la squadra a festeggiare sotto la zona riservata agli ospiti. Durante la gara gli Ultras Audax hanno srotolato uno striscione per un ragazzo della "vecchia guardia" che ha avuto dei problemi. Per il resto, il solito repertorio, però con un'intensità maggiore che premia la "capa tosta" dei soliti Ultras, che non hanno mai mollato, anche in momenti difficili per il gruppo. Onore a chi ci crede da sempre. Ora, finalmente, l'aria che si respira fa ben sperare per il futuro della tifoseria legata visceralmente al magico Cervo. A fine gara squadra e UAC a consacrare la vittoria in uno stadio ammutolito per il possente tifo cervinarese. Da segnalare i caroselli d'auto spontanei per festeggiare la difesa del primato in tutta la Valle Caudina. Applausi per tutti.

Voto finale: 8
Nonostante le tarantelle per arrivare a Vitulano, gli UAC hanno davvero dimostrato il loro valore e la loro passione pulita e sentita. Ottima prova.

Voto canoro: 9
Degni di categorie superiori. Belli, rumorosi, divertenti e continui.

Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX CERVINARA

Curiosità:
L'ex portiere Antonio Chiavelli, in forza al Vitulano, durante la settimana si era trovato al centro di polemiche infuocate. Qualcuno aveva messo in dubbio l'impegno contro di noi. Per fortuna nostra la profezia lanciata in rete, nonostante l'intervista pubblicata su un noto quotidiano sannita dove il numero uno vitulanese assicurava il massimo impegno, si è avverata...Una sua papera ha contribuito alla vittoria e ha scatenato la goliardia dei cervinaresi al seguito.

N.B. a breve le foto e i video: https://www.facebook.com/groups/288587058233/

Nessun commento:

Posta un commento