Il Curvometro Cervinarese 09.10.2011
Il secondo campionato consecutivo di Prima Categoria inizia con una delle gare più assurde della storia calcistica cervinarese: Forchia, campo neutro e derby con il F.C. Paolisi. La partita, secondo le voci di corridoio, si sarebbe dovuta disputare sul neutro di Airola, perchè lo stadio del F.C. Paolisi è ancora in fase di ricostruzione. Gli Ultras Audax si sono dimostrati un gruppo di compatto, pronto a divertirsi anche in trasferte da bicicletta, nonostante qualche assenza e qualche "presenza assente". Lo stadio, alla fine, non è nemmeno un campo sportivo. Non esistono gradinate e c'è solo tanta terra e sterpaglie varie. C'è un muro di cemento armato che sovrasta tanta terra incolta e dopo qualche metro c'è la recinzione del rettangolo di gioco. Presenti circa 200 spettatori di cui 150 cervinaresi e alcune decine di ultras. Assenti i tifosi di casa. Un tempo a sostegno dei giallorossi c'era a un gruppetto organizzato, ormai sciolto da tempo.
Gli U.A.C. si compattano e iniziano a sostenere la squadra che regala una prestazione gagliarda. Striscione mantenuto in mano per un tempo e poi appeso tra le due panchine. L'apporto corale è stato discreto, ma penalizzato dal forte vento e del contesto vergognoso. Cervinara non merita queste categorie amatoriali. Accese un paio di torce al gol e cori goliardici contro i tifosi occasionali e i gli avversari. A fine gara l'amata squadra festeggia sotto il settore e nulla da segnalare all'esterno. Tanto sostegno ai singoli calciatori cervinaresi che dimostrano un attaccamento alla maglia e al mister Gianni Esposito, detto Meccia. Ci sono tutte le carte in regola per disputare, tutti uniti, un ottimo campionato. Tanto gli Ultras vincono sempre!
Voto Finale: 7+
Trasferta proibitiva, ma storica. In negativo. Cervinara calcistica tocca il fondo. Una volta non si presentò la squadra di casa, mentre stavolta mancavano i tifosi di casa, lo stadio e i vecchi amati guardalinee! Tante bandiere sventolate e poi infilzate nella terra. Effetto anni 60, un calcio d'altri tempi.
Tifo canoro: 6-
Penalizzati dall'assenza di gradinate, gli Ultras Audax hanno cantato per buona parte della partita. Si deve ancora crescere, poichè le potenzialità ci sono.
Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX CERVINARA
Curiosità:
La società ha elogiato la tifoseria sulle colonne dei giornali, il giorno dopo la vittoria. Noi ringraziamo il Presidente Pancione, la nuova dirigenza e lo staff tecnico per l'impegno e la prima vittoria. Tutti vogliamo, però, giustizia per l'incredibile multa che è arrivata giovedì. Chi, onestamente, avrebbe messo in atto una sassaiola a Forchia nel derby con il F.C. Paolisi? I tifosi cervinaresi presenti si sono comportati in maniera corretta e attendono un celere ricorso della società.
n.b. le foto sono disponibili al seguente indirizzo:
Nessun commento:
Posta un commento