Il Curvometro Cervinarese 01.10.2011
Inizia nel polveroso Stadio Canada la nuova stagione degli Ultras Audax 2011/2012, in occasione della prima gara della Coppa Italia di categoria. Ospite lo Sporting Atripalda con nessun tifoso al seguito. L'atmosfera è fiacca, da amichevole estiva. Infatti, sulle gradinate sono presenti non oltre 150 persone, mentre in Curva Sud ecco apparire lo striscione degli Ultras Audax Cervinara con al centro la bandiera del Brasile, in onore di un diffidato locale.
Gli U.A.C. sono ridotti all'osso per le tante assenze dovute sia alla giornata lavorativa che al quasi totale disinteresse verso questa competizione. In curva, comunque, sono presenti una ventina di ragazzi e un manipolo di ragazzini, che hanno cantato a tratti, sventolando qualche bandiera per l'arco della gara. I cori sono stati goliardici e vista la sparuta presenza la gara è stata l'occasione per divertirsi prendendo di mira qualche ex giocatore presente sugli spalti, l'allenatore ospite che sembrava davvero un fotomodello e inneggiare ai calciatori locali, che lottano davvero per la maglia. Tra qualche birra di dubbia provenienza e qualche vecchia faccia sorridente passa il primo pomeriggio della stagione 2011/12 per i sostenitori cervinaresi. Qualche battimano e i soliti sfottò contro gli odiati pignatari il repertorio della gara. Serve l'entusiasmo in queste categorie e la costante presenza per tutto l'anno, ma la scelta di giocare il sabato penalizza la tifoseria organizzata. Inoltre, la notizia è arrivata giovedì notte e la disinformazione è stata totale. Ricordiamoci che è sempre una categoria dove mancano stimoli e i cari vecchi amati guardalinee, anche se è stata una gara combattuta con 4 reti (3 a 1 per la compagine del nuovo mister Gianni Esposito detto Meccia) e un paio di risse in campo con altrettanti esplulsioni.
Da segnalare l'esordio ufficiale di tanti nuovi dirigenti che hanno abbandonato la sciarpa per sostenere la squadra in un altro modo. Onore a loro, ma peccato, perchè ne risente anche la partecipazione del tifo organizzato. Vedremo in futuro.
Voto finale: 6
per il coraggio di presentarsi anche in poche unità, con i "nuovi ribelli" al seguito.
Tifocanoro: 5+
pochi cori che si sentivano, nonostante l'esiguo numero dei presenti.
Striscioni esposti: ULTRAS AUDAX CERVINARA
Curiosità: C'era una carcassa in decomposizione di un povero cane all'esterno dello stadio, nel parcheggio, vicino alla seconda entrata. La puzza della carogna era simile a quella di una nostra vecchia conoscenza. E' stata segnalata alla Polizia locale tra le mille battute dei tifosi...
Nessun commento:
Posta un commento