domenica 29 gennaio 2012

Il Curvometro Cervinarese 28.01.2012


Il girone di andata si chiude con la 13esima vittoria per la tifoseria cervinarese che anche oggi ha dimostrato attaccamento e passione verso la Maglia, nonostante tutto. Lo Stadio "Canada" accoglie la formazione schierata da Mister Meccia Esposito con decine di bandiere e un ottimo sostegno vocale, ricco di cori e di colore. Sono oltre una 50ina gli Ultras Audax Cervinara che cantano a squarcia gola, senza mollare mai. La tifoseria è in costante crescita e i fatti dimostrano che l'unico antitodo all'odiato calcio moderno è la Passione smisurata, oltre la categoria, per la squadra della propria città. L'ostacolo del "sabato" viene superato anche oggi. La scelta di non giocare la Domenica pomeriggio è una delle poche pecche di questo campionato di Prima categoria. Il tifo nella prima frazione di gioco è stato davvero rumoroso ed eseguito alla perfezione. Tanti i cori di scherno verso i "tirapiedi" presenti, possenti le canzoni a rispondere e soprattutto l'apporto canoro degli U.A.C. di questo pomeriggio è degno di altri palcoscenici. La Squadra in campo chiude il primo tempo sullo zero a zero e l'invito a "cacciare fuori le palle" viene recepito nella seconda parte della gara. Infatti, il risultato sarà sbloccato con un calcio di rigore e successivamente consacrato da un'autorete degli ospiti, senza nemmeno un tifoso al seguito. Stavolta, però, si registra una pausa all'inizio del Secondo tempo e solo dopo qualche decina di minuti gli U.A.C. si ricompattano e tornano a livelli accettabili e degni del loro nome. Viene rispolverato il vecchio inno dei Rebels Ultrà 1993 e lanciato un nuovo coro, molto bello ed incisivo. Il repertorio degli Ultras cervinaresi è vasto ed originale. Il settore esplode dopo le due reti e continua la corsa verso il primato in classifica. A fine gara il "classico" abbraccio con gli 11 Leoni che hanno sudato la Maglia, lottando con e come come i propri Ultras.


Voto finale: 7

Complessivamente è stata una splendida giornata audace. Bisogna, in ogni caso, crescere e non abbassare mai la guardia. Serve tanta umiltà per continuare ad essere all'altezza della Storia e del Nome che tanti giovani difendono con stile.


Voto canoro:7-

Tifo di spessore. Il "meno" è dovuto alla pausa iniziale del secondo tempo. Essere esigenti è un dovere...


Striscioni esposti:

ULTRAS AUDAX CERVINARA, CERVINARA PRIMA DI TUTTO E LA PEZZA CON MISTER ENRICH


Curiosità:

Presente sulle gradinate anche l'ex capitano Alessio Befi che viene ricoperto di cori e ovazioni. L'attaccante cervinarese è rimasto nei cuori della tifoseria biancobluazzurra. Assenti i guardalinee.

Nessun commento:

Posta un commento