giovedì 26 gennaio 2012

Il Curvometro Cervinarese 25.01.2012


La semifinale di Coppa Italia regionale per gli Ultras Audax inizia con un pranzo in un noto bar di Piazza Trescine. La gara di oggi è importantissima e gli U.A.C., nonostante il turno infrasettimanale e l'orario proibitivo, si presentano in oltre 50 unità. In settimana girava voce dell'arrivo di fantomatici Ultras del Caiazzo, che sarebbero dovuti essere addirittura un centinaio. Invece, i tifosi gialloblu sono appena una 20ina, senza materiale e con uno striscione orrendo con su scritto "Dove sarai sarò". La partita si apre con l'esplosione di fuoci pirici e con tantissima voglia di tifare per portare l'amato Cervo in finale. Il tifo, quindi, rimbomba sulle gradinate dello Stadio Canada, grazie all'impegno di tantissimi giovani che si aggregano sotto le bandiere biancobluazzurro. Il sostengno è continuo fino al novantesimo per la squadra di Mister Meccia, che però non trova la rete e chiude la prima semifinale con uno zero a zero che rimanda il discorso qualificazione al ritorno, previsto tra 15 giorni.

Da segnalare, oltre al solito repertorio, qualche scaramuccia a fine gara con l'allenatore ospite che viene sotto al settore. Per il resto i gialloblu al seguito escono senza problemi e nonostante i cori contro le due tifoserie si danno tranquillamente appuntamento tra due settimane. Gli Ultras cervinaresi già si stanno mobilitando per sostenere la compagine del neopresidente Ricci in trasferta e di sicuro saranno presenti per l'Amore di questi colori e per difendere l'Onore della città.


Voto Finale: 7,5

Anche il Mercoledì non ferma gli Ultras Audax. Tanto colore e prova da incorniciare, anche grazie alla presenza ospite che dà una marcia in più alla tifoseria cervinarese.


Voto canoro: 7,5

Cori continui e forti, senza soste, fino al triplice fischio. Ottimi le canzoni a rispondere.


Striscioni esposti:

ULTRAS AUDAX CERVINARA, CERVINARA PRIMA DI TUTTO, ZONA AUDAX e una bandiera del Brasile.


Curiosità:

Questa gara sarà ricordata anche per i cori contro un ex storico allenatore del Cervinara. Gli strascichi delle passate gestioni rompono un lungo rapporto di affetto, ma nel calcio le cose vanno così.

Nessun commento:

Posta un commento