lunedì 20 febbraio 2012

Il Curvometro Cervinarese 18.02.12

La neve costringe gli Ultras Audax a seguire i propri beniamini sul campo neutro di Arienzo, in provincia di Caserta. Infatti, lo Stadio "Canada" è ricoperto di neve, come la maggior parte degli impianti irpini e quindi è inagibile. La squadra di Mister Meccia (osannato anche oggi) affronta il modesto Sporting Guardia e lo supera con uno schiacciante 4 a 0, che permette al Cervinara di restare in corsa per l'accesso diretto in "Promozione". Gli Ultras Audax sono oltre una cinquantina, nonostante la "trasferta casalinga" ed il tifo visto sulle gradinate del Comunale di Arienzo è abbastanza buono e colorato dallo sventolìo delle solite bandierine. Nella prima frazione di gioco l'unidici in campo gonfia ben 3 volte la rete ed il tifo cresce d'intensità. Si respira un clima goliardico. Tantissimi i cori lanciati dagli U.A.C., che hanno spinto il Magico Cervo all'ennesima vittoria. Esordio per la pezza di ottima fattura dei Nuovi Ribelli. Ci sono state canzoni lunghe e ritmate, sfottò contro gli odiati cugini Pignatari, contro il Paolisi 992 e addirittura contro la Paganese ed il Solofra. Mandati a quel paese anche i sostenitori della Sessana. Rispolverati anche dei vecchi cori anni '90 e onorato lo stretto legame con i fratelli Ebolitani dei Pessimi Elementi. Boati per loro. Una delle cose che caratterizza gli U.A.C. è la presenza di calciatori tra le fila dei sostenitori, a testimonianza dell'Amore verso questi colori. Parte addirittura un coro contro il Lecce, a causa delle divise giallorosse dello Sporting Guardia e un coro in ricordo dell'amata UeSse Avellino 1912. Gli spettatori presenti non guardano più la partita in campo, ma osservano e ascoltano gli Ultras, a bocca aperta. La repressione ed il Calcio Moderno stanno portando moltissimi giovani a seguire le squadre locali, riscoprendo valori affossati dalle televisioni, dalle scommesse e dal marcio delle curve. Eseguita alla perfezione la sciarpata che appare e scompare. A fine gara un solo grido ha accompagnato le squadre negli spogliatoi: NOI CI CREDIAMO, ragazzi, noi ci crediamo!




Voto finale: 7+


La realtà cervinarese è in continuo crescendo e i risultati si vedono e sono palesi. Un lusso per queste categorie.




Voto canoro: 7+


La prova offerta oggi è stata all'altezza della situazione. Cori continui, tantissimi a rispondere e tanta voglia di cantare per la propria città.




Striscioni esposti:


ULTRAS AUDAX CERVINARA, ZONA AUDAX, R.U.93, NUOVI RIBELLI.




Curiosità:


Presenti due bomber in mezzo agli Ultras Audax. Ciccozzi e Befi hanno seguito la partita cantando e saltando, divertendosi con i propri sostenitori, pur avendo cambiato entrambi casacca. Hanno dimostrato amore sincero, ricambiato da cori in loro onore. Questo NON è il calcio moderno. In contesti del genere sopravvivono ancora valori che appartenevano allo sport più amato dagli Italiani.




Per visionare le altre foto della gara: https://www.facebook.com/groups/288587058233/




Nessun commento:

Posta un commento