domenica 18 dicembre 2011

Il Curvometro Cervinarese 18.12.2011



Domenica d'altri tempi quella vissuta dagli Ultras Audax Cervinara. Trasferta a Paternopoli, grigia cittadina, mai sentita in passato. Ricordiamo che è un assurdo campionato di Prima Categoria superdilettantistica. Si parte sotto una pioggia battente dalla storica Piazza Trescine con un leggero ritardo.Infatti, i sostenitori bianco-azzurro-blu arriveranno allo stadio comunale paternopoliese verso il 20esimo del primo tempo di gioco. Presenti oltre una trentina di cervinaresi posizionati all'inizio della tribunetta, con tanto di sediolini. I tifosi di casa sono poche decine, senza organizzazione che assistono a bocca aperta alla gara degli U.A.C. . Molte le assenze, ma gli audaci al seguito fanno una bella figura, sventolando decine di bandierine e cantando senza soste, nonostante le pessime condizioni atmosferiche. Infatti, scoppia un temporale gelido da spezzare le gambe a chiunque. Gli Ultras, però, restano sotto la pioggia cantare, divertirsi e a perdere la voce difendendo la propria compagine, che in campo lotta con orgoglio. Belli,continui e forti i cori. A rispondere il solito repertorio accompagnato dal tamburo. La passione e la costanza degli Ultras Audax viene premiata con un'importante rete. Esplode il settore degli ospiti e la squadra di mister "Gianni Meccia" corre ad esultare con i propri sostenitori, impazziti di gioia. Goliardico il coro "Io mi bagno con te" e spettacolare il nuovo coro finale, che rimbomba nelle teste e nei cuori di chi ha preferito rischiare una broncopolmonite, anzichè restare a casa tra polpette, scommesse ed enormi debiti con la bocca. Chi si sente Ultras vive di fatti, non chiacchiere da bar o sogni da tastiera. Alla fine, gioia sulle gradinate e tutti a cantare sulle note di "Mamma son tanto felice": Cervo, solo per Te la mia canzone vola...Cervo finché vivrò tu non sarai mai solo...quanto ti voglio bene...questa canzone è d'amore....che ci nasce dal cuore....CERVO, SOLTANTO PER TE!




Voto Finale: 8+


La voglia di difendere il nome del gruppo e del Magico Cervo vincono contro di tutto e tutti.




Voto canoro: 8


Buono il tifo e lunghe le canzoni, sostenute da battimani ghiacchiati e bellissimo il coro finale che è durato tantissimo.Originali e compatti. Forte anche quello per i diffidati che echeggiava nella tempesta sottozero.




Striscioni Esposti:


ULTRAS AUDAX CERVINARA




Curiosità: L'avventura di Paternopoli non finisce con la partita. Nel parcheggio dello stadio di Paperopoli gli Ultras si dividono casualmente e si ritrovano a Cervinara, dopo mille avventure e un viaggio interminabile. Due auto attraversano chilometri e chilometri di aperta campagna, tra l'Irpinia e il sannio, senza indicazioni e con antipatici vecchietti che boicottano i Cervinaresi. Addirittura due auto entrano in uno stadio vuoto di qualche sconosciuto paese della verde Irpinia. Verde, oggi non proprio. Pioggia e neve accompagnano la mini carovana che s'imbatte in una nebbia fitta, lunga chilometri, con pompe di benzina senza carburante. La bufera aumenta e la mente torna al viaggio di andata. Un maledetto gatto nero ci ha attraversato la strada. Sarà stato lui?!


L'importante è l'arrivo, in ogni caso. Gli U.A.C. tornano festanti, inzuppati d'acqua e tagliati dal gelido vento. Chi c'era può capire...




Nessun commento:

Posta un commento